Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

Numero verde 800 019 764

Sede: Piazza Municipio n. 1 Palazzo d’Alì piano terra (dall’11/1/2023)
Numero Verde: 800 019 764 (dal lunedì al venerdì 9-13 – e il lunedì e giovedì 15 – 17)

Orari ricevimento:

• dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
  • lunedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Dirigente Giovanni Panepinto
Personale Carmela Vassallo

e-mail: urp@comune.trapani.it

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) è un servizio di comunicazione, contatto (anche telematico) e ascolto dei Cittadini istituito per semplificare i rapporti con il Comune.
Ci si può rivolgere all’U.R.P. per:

• chiedere informazioni sugli uffici, sui servizi e sull’attività della Pubblica Amministrazione;
  • segnalare disservizi o proporre suggerimenti che verranno inoltrati agli Uffici competenti per l’attivazione del procedimento amministrativo e che daranno risposte al Cittadino/Utente e all’U.R.P. stesso;
  • essere informati ed orientati sulle modalità di accesso (cosa, chi, quando, dove, come) anche ai documenti amministrativi;
  • contattare i Dirigenti e gli organi politici;
  • chiedere la modulistica che occorre per avere alcuni servizi.

L’U.R.P. inoltre, svolge una periodica indagine di “customer satisfaction”, rilevazione dei bisogni e del livello di soddisfazione dei Cittadini/Utenti per migliorare la qualità dei servizi offerti e la trasparenza amministrativa. Redige dei report periodici e propone, se la Pubblica Amministrazione lo riterrà necessario, la riprogettazione del sistema di erogazione di alcuni servizi.

Segnalazioni Guasti e Disservizi

Per segnalare un guasto o un disservizio collegati alla pagina dove compilare e inviare la tua segnalazione

>>> vai alla pagina “Segnalazioni Guasti e Disservizi”

Scarica TRAPANI IN APP sul tuo dispositivo per inoltrare le segnalazioni