Segretario Generale

Segretario Generale: Giovanni Panepinto
Tel: 0923.590241
e-mail: segretario.generale@comune.trapani.it
PEC: 
segretario.generale@pec.comune.trapani.it

Per altre informazioni amministrative si rimanda ad Amministrazione Trasparente:
dal 2018 al 31/12/2021
dal 01/01/2022 ad oggi



Ufficio del Segretario Generale
Sede: Palazzo D’Ali – Piazza Municipio 1 – Piano 2°
Tel. 0923 590 241
Fax 0923 549 843

Funzionario Responsabile: Antonia Luppino
e-mail: antonia.luppino@comune.trapani.it
Tel: 0923 590 241

Personale:
Sutera Caterina
Messina Giovanna
Alagna Alberta

Competenze

  • Partecipa, con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;
  • Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico – amministrativa nei confronti degli Organi dell’Ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti;
  • Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei Dirigenti e ne coordina l’attività;
  • Roga i contratti nei quali l’Ente è parte ed autentica scritture private ed atti unilaterali nell’interesse dell’Ente;
  • Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto e dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco;
  • E’ Presidente della Delegazione Trattante;
  • E’ Responsabile dell’Ufficio per i provvedimenti disciplinari;
  • E’ Responsabile per la Prevenzione della Corruzione;
  • E’ Responsabile per la Trasparenza;
  • Sovrintende alle funzioni dell’Ufficio di Controllo di Gestione;
  • Sovrintende alle funzioni dell’ Ufficio di Controllo Strategico;
  • Esercita il controllo successivo di regolarità amministrativa.
DELIBERAZIONI:
  • Verifica formale delle proposte di deliberazioni della Giunta;
  • Adempimenti necessari, propedeutici e consequenziali, ad assicurare l’esercizio,da parte della Giunta delle funzioni ad essa attribuite (tenuta e verifica dei registri informatici delle deliberazioni, attività varie attività connesse ai lavori della Giunta,tenuta del registro delle presenze della Giunta,verbali,etc…);
  • Collazione per la rispondenza delle deliberazioni adottate con le minute ed i relativi allegati;
  • Elenco deliberazioni di Giunta e adempimenti per la pubblicazione;
  • Pubblicazione dei Regolamenti adottati dalla Giunta;
  • Tenuta dei Regolamenti comunali
  • Cura della raccolta di leggi, decreti, circolari, nonché delle principali pronunce giurisdizionali od elaborati dottrinali di particolare interesse;
AREA ALBO PRETORIO – NOTIFICAZIONE ATTI GIUDIZIARI: 
Gestione notifiche e gestione Albo Pretorio on line.

Uffici

Personale:
Valenti Massimo
Basiricò Salvatore
Daidone Francesco Paolo

04-05-2020 EMERGENZA COVID19  Ritiro atti presso l’ufficio messi e ufficio albo pretorio – Avviso


Ufficio Albo Pretorio
Sede: Palazzo D’Ali – Piazza Municipio 1 – piano terra
Tel 0923 590301/590283
e-mail: servizio.albopretorio@comune.trapani.it

Personale:
D’Ercole Liliana – Responsabile
Adragna Maria Stella
Barile Giuseppe


Ufficio  Controllo strategico e di gestione
Sede: Palazzo D’Ali – Piazza Municipio 1 – piano secondo
e-mail: controllodigestione@comune.trapani.it

Personale:
Giuffrida Nunzio
D’Amico Anna Maria