Logo Comune di Trapani
Trapani
Medaglia d'Oro al Valor Civile

Asili nido e scuola paritaria dell’infanzia

ASILI NIDO

Soggetti destinatari e requisiti

L’Asilo Nido Comunale è a servizio prioritariamente, dei minori da tre mesi ai tre anni, residenti nel rispettivo bacino/zona/territoriale di riferimento al quale si appartiene o perché vi risiede il nucleo familiare o almeno un genitore/tutore/affidatario vi presta attività lavorativa o vi risiedono i nonni.
Entro il 31 Maggio di ogni anno bisogna presentare il modulo di istanza di immissione in graduatoria da ritirare presso la segreteria degli Asili Nido o da scaricare in questa pagina, corredata della documentazione dello stesso indicata o da dichiarazione sostitutiva. La graduatoria, predisposta dal competente Ufficio e ha validità per l’intero anno scolastico.

>>> scarica il modulo

Indirizzi degli asili nido

Via Santa Maria di Capua – Tel. 0923540750 – Ricettività “Lattanti n. 6 – Semidivezzi n. 17 – Divezzi n. 17”
Via Canale Scalabrino – Tel. 0923554007 – Ricettività “Lattanti n. 10 – Semidivezzi n. 21 – Divezzi n. 21”
Viale Marche – Tel. 0923538289 – Ricettività “Lattanti n. 18 – Semidivezzi n. 21 – Divezzi n. 21”
Via Marino Torre – Tel. 0923546747 – Ricettività “Lattanti n. 10 – Semidivezzi n. 18 – Divezzi n. 18”

SCUOLA  PARITARIA COMUNALE DELL’INFANZIA “G. Polizzi”

Ente Gestore: Comune di Trapani
Gestore: Sindaco del Comune di Trapani

Soggetti destinatari
Minori da anni tre (o che compiano 3 anni entro il 31 dicembre dell’anno in corso), che abbiano fatto regolarmente domanda ed abbiano presentato la documentazione richiesta. Possono altresì essere iscritti, in presenza di posti disponibili e previo esaurimento della lista d’attesa, i bambini che compiano 3 anni entro il 31 gennaio dell’anno successivo.

Requisiti
Presentazione, entro il mese di gennaio di ogni anno, della domanda di iscrizione da ritirare presso la segreteria della scuola dell’Infanzia (V.le Marche, 2 – Trapani) corredata della documentazione dalla stessa indicata o da dichiarazione sostitutiva. La graduatoria (elaborata secondo criteri predefiniti) viene approvata dal Comitato di gestione ed esposta nella bacheca della scuola insieme all’indicazione della sezione di appartenenza.

– V.le Marche , 2 Trapani – Numero 3 sezioni

Coordinamento Pedagogico tel. 0923.557964
E-mail: scuolainfanzia.tp@tiscali.it

Servizi