Polizia Locale

VII° SETTORE

 

Dirigente a.i.: Orazio Amenta
e-mail: orazio.amenta@comune.trapani.it

Sede Comando: Via Salvatore Calvino, 10 – – – >> Come arrivare
Centralino (Corpo di Guardia): 0923/590.120-122
Centrale Radio Operativa: 0923/590.190

Ufficio Protocollo Comando: 0923/590166 o 0923/590155
Segreteria Comando/Fax: 0923/590.160
e-mail: polizia.municipale@comune.trapani.it
PEC: polizia.locale@pec.comune.trapani.it

Pagamenti pagoPA Comune di Trapani


Pagamenti pagoPA Comune di Trapani

 


Modulistica

Per scaricare tutti i vari modelli per presentare le varie istanze di competenza del servizio POLIZIA LOCALE (es. pass autorizzativi, stalli disabili, passi carrabili, etc.) consulta la Modulistica cliccando sul link a destra.


Modalità di contatto con gli Uffici del
Comando di POLIZIA LOCALE

Si invitano gli utenti a contattare gli uffici telefonicamente o tramite posta elettronica ai seguenti contatti:

Centralino: 0923/590.120
P.E.O. polizia.municipale@comune trapani.it
P.E.C.  polizia.locale@pec.comune trapani.it
Potete eventualmente contattare direttamente i vari dipendenti, accedendo alla rubrica dell’Ente al seguente link: Rubrica Telefonica

Tutta la corrispondenza con il VII° Settore – POLIZIA LOCALE, dovrà essere trasmessa con le seguenti modalità:
– via P.E.C. al seguente indirizzo:  polizia.locale@pec.comune trapani.it
– via P.E.O. al seguente indirizzo:  polizia.municipale@comune trapani.it


– SERVIZI AL PUBBLICO –

TUTTI COLORO CHE ABBIAMO LA NECESSITÁ DI AVVIARE UN PROCEDIMENTO  AMMINISTRATIVO, INOLTRARE ISTANZE, EFFETTUARE COMUNICAZIONI E SEGNALAZIONI AL VII° SETTORE – POLIZIA LOCALE, POTRANNO FARLO CON LE SEGUENTI MODALITÁ:

  • CONTATTANDO IL NUMERO TELEFONICO: 0923/590.120 E CHIEDENDO ALL’OPERATORE DI ESSERE SMISTATI ALL’INTERNO DESIDERATO, AL FINE DI POTER FISSARE UN APPUNTAMENTO CON L’UFFICIO PREPOSTO.
  • RIMANGONO INVARIATE LE MODALITÁ DI TRASMISSIONE TELEMATICA (P.E.C. / P.E.O.), RELATIVE AD ISTANZE, RICHIESTE DI ACCESSO AGLI ATTI E QUALUNQUE FORMA DI COMUNICAZIONE VERSO IL COMANDO DI POLIZIA LOCALE.

    – ORARI DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO PER GLI UFFICI DEL COMANDO –

Tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, nel turno ANTIMERIDIANO, dalle 09:00 alle 12:30, il Lunedì ed il Giovedì, anche nel turno POMERIDIANO, dalle 15:00 alle 17:00

L’UFFICIO VERBALI, CONTENZIOSO E RUOLI, in deroga a quanto sopra, effettuerà ricevimento al pubblico ESCLUSIVAMENTE nei giorni e negli orari, di seguito riportati:
Lunedì, e Venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Giovedì, dalle ore 15:00 alle ore 17:00

L’UFFICIO PASS, in deroga a quanto sopra, effettuerà ricevimento al pubblico ESCLUSIVAMENTE nei giorni e negli orari, di seguito riportati:
Lunedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00
Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 19:00

Le convalide e le richieste per i PASS A.T.M. (Strisce Blu), dovranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE presso gli Uffici dell’A.T.M. siti in TRAPANI – PIAZZALE PAPA GIOVANNI PAOLO II° (Terminal Bus ATM-Segesta) nei pressi del “PalaConad
Gli Uffici sono aperti tutti i giorni, eccetto il Sabato e la Domenica, nei seguenti orari:
dalle 08:30 alle 13:00
dalle 15:30 alle 18:00
Info: 0923/559.801


LUCEVERDE INFOMOBILITÁ TRAPANI
Il servizio Luceverde Trapani è un servizio di infomobilità svolto in collaborazione tra la POLIZIA LOCALE di TRAPANI e l’Automobile Club d’ITALIA con l’obiettivo di fornire alla cittadinanza informazioni a 360° sulla mobilità cittadina e provinciale.
 


          DISPOSIZIONI A TUTELA E PER LA FRUIBILITÁ DELLA CITTÁ DI TRAPANI
“Modifica e corretta interpretazione dell’Ordinanza Sindacale N° 70 del 11/06/2015”
Attività all’aperto – L’effettuazione di concertini musicali e piccoli intrattenimenti musicali, negli spazi all’aperto, sia pubblici che privati, di pertinenza degli esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande, nonché quelli organizzati da enti pubblici e/o privati è consentita, per una durata massima di tre ore, in luogo di quattro ore, comprese entro la fascia, dalle 20:00 alle 01:00, giorni feriali e festivi in tutto il territorio.
L’inizio dell’attività, dovrà essere segnalata, esclusivamente, via P.E.C. all’indirizzo: polizia.locale@pec.comune.trapani.it, almeno 7 gg. prima dell’inizio allegando il programma dell’attività che si vorrà svolgere, autorizzazione per l’esercizio dell’attività e regolare autorizzazione all’occupazione di spazi ed aree pubbliche se trattasi di eventi organizzati su suolo pubblico, certificazione di tecnico competente attestante il rispetto dei limiti di Rumorosità in dB stabiliti dalla legge e dall’allegato tecnico (allegato A), secondo apposita modulistica che sarà pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Trapani.
È vietato realizzare nella stessa serata due o più eventi di piccolo intrattenimento da chiunque organizzati, che si svolgano a breve distanza fra loro, e comunque non inferiore a 150 ml, disturbandosi a vicenda e creando disturbo alla quiete pubblica.
Le presenti disposizioni si applicano a tutte le attività di esercizi aperti al pubblico in genere e agli esercizi destinati a particolari categorie di persone (circoli privati, esercizi ricettivi, ecc.)
O.S. n. 70 del 11.06.2015 (Leggi ordinanza)


Per segnalare buche, guasti all’illuminazione stradale o altre situazioni di pericolo nella sede stradale, si può compilare il modulo allegato (Modello Segnalazione) e inviarlo a mezzo email, all’indirizzo di P.E.O.: polizia.municipale@comune.trapani.it


Per richieste di accesso agli Atti Amministrativi, potete scaricare e stampare l’apposito modello, compilarlo e consegnarlo presso l’Ufficio Protocollo del Comando oppure inviarlo a mezzo P.E.C. o P.E.O. corredato di tutti gli allegati richiesti, compreso il bollettino di pagamento dei diritti di ricerca effettuato sul C/C n. 84601228 o tramite bonifico bancario sul seguente IBAN: IT65V0760116400000084601228.

Allegati