Logo Città di Trapani
Città di 
Trapani
Medaglia d'Oro al Valor Civile 

Polizia Locale

"In mezzo alla Gente, per la Gente"


Assessore: LA PORTA Giuseppe
Dirigente: Ing. SARDO Eugenio
Dirigente ad Interim: Arch. CANALE Vincenza
Vice Comandante : Commissario di P. L. Mario BOSCO
(Responsabile dei Servizi di Polizia Locale)

 

 

 

 

 

 


Sede Comando: Via Salvatore Calvino, 10 – – – >> Come arrivare
Centralino (Corpo di Guardia): 0923/590.120
Segreteria Comando / Fax: 0923/590.166
P.E.O.: polizia.municipale@comune.trapani.it
P.E.C.: polizia.locale@pec.comune.trapani.it

 


 

<< MODULISTICA >>

In questa sezione potete scaricare tutti i vari modelli per presentare le varie istanze di competenza del servizio POLIZIA LOCALE (es. pass autorizzativi, stalli disabili, passi carrabili, etc.)


Modalità di contatto con gli Uffici del
Comando di POLIZIA LOCALE

Visto il proseguire dell’emergenza epidemiologica, al fine di arginare la diffusione del Virus COVID-19, si chiede la collaborazione da parte di tutti, invitando gli utenti a contattare preventivamente gli uffici, telefonicamente o tramite posta elettronica prima di recarsi direttamente presso la sede del Comando, salvo che non sia necessaria la propria presenza o si tratti di casi d’urgenza:
Centralino: 0923/590.120
P.E.O. polizia.municipale@comune trapani.it
P.E.C.  polizia.locale@pec.comune trapani.it
Potete eventualmente contattare direttamente i vari dipendenti, accedendo alla rubrica dell’Ente al seguente link: Rubrica Telefonica

Tutta la corrispondenza con il VII Settore – POLIZIA LOCALE, dovrà essere trasmessa con le seguenti modalità:
– via P.E.C. al seguente indirizzo:  polizia.locale@pec.comune trapani.it
– via P.E.O. al seguente indirizzo:  polizia.municipale@comune trapani.it


– SERVIZI AL PUBBLICO –

TUTTI COLORO CHE ABBIAMO LA NECESSITÁ DI AVVIARE UN PROCEDIMENTO  AMMINISTRATIVO, INOLTRARE ISTANZE, EFFETTUARE COMUNICAZIONI E SEGNALAZIONI AL VII SETTORE – POLIZIA LOCALE, POTRANNO FARLO CON LE SEGUENTI MODALITÁ:

  • CONTATTANDO IL NUMERO TELEFONICO: 0923/590.120 E CHIEDENDO ALL’OPERATORE DI ESSERE SMISTATI ALL’INTERNO DESIDERATO, AL FINE DI POTER FISSARE UN APPUNTAMENTO CON L’UFFICIO PREPOSTO.
  • L’USO DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALI È OBBLIGATORIO ALL’INTERNO DEI LUOGHI PUBBLICI, PERTANTO, COLORO CHE SI PRESENTERANNO PRESSO GLI UFFICI DEL COMANDO PER QUALUNQUE MOTIVAZIONE, NON MUNITI DEGLI STESSI, SARANNO SANZIONATI A NORMA DI LEGGE.
  • RIMANGONO INVARIATE LE MODALITÁ DI TRASMISSIONE TELEMATICA (P.E.C. / P.E.O.), RELATIVE AD ISTANZE, RICHIESTE DI ACCESSO AGLI ATTI E QUALUNQUE FORMA DI COMUNICAZIONE VERSO IL COMANDO DI POLIZIA LOCALE.

    – ORARI DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO PER GLI UFFICI DEL COMANDO –

Tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, nel turno ANTIMERIDIANO, dalle 09:00 alle 12:30, il Lunedì ed il Giovedì, anche nel turno POMERIDIANO, dalle 15:00 alle 17:00

L’UFFICIO VERBALI, CONTENZIOSO E RUOLI, in deroga a quanto sopra, effettuerà ricevimento al pubblico ESCLUSIVAMENTE nei giorni e negli orari, di seguito riportati:
Lunedì, e Venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Giovedì, dalle ore 15:00 alle ore 17:00

L’UFFICIO PASS, in deroga a quanto sopra, effettuerà ricevimento al pubblico ESCLUSIVAMENTE nei giorni e negli orari, di seguito riportati:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00
Martedì e Giovedì, dalle ore 15:00 alle ore 19:00

Per  i casi in cui risulta possibile  trasmettere istanze a mezzo dei canali telematici messi a disposizione del cittadino e quindi si rende necessario  l’accesso ai locali del Comando, si ricorda che tutti gli accessi dovranno essere registrati, quindi il cittadino, verrà sottoposto ad un controllo della temperatura da un operatore  posto  all’ingresso  dei  locali,  verrà  consegnato  un modello di autodichiarazione  che dovrà essere  compilato in ogni sua parte in modo chiaro e leggibile e consegnato all’operatore posto al Corpo di guardia che convaliderà l’accesso ed inserirà i dati al terminale secondo protocollo imposto dall’ASP.

I dati verranno conservarti all’interno del sistema informatizzato per 14 giorni e saranno trasmessi alla locale  A.S.P.  a  seguito  di eventuale richiesta, nel caso di contagio, al fine di poter tracciare il soggetto positivo e gli ipotetici contatti con il personale presente al Comando.

Le convalide e le richieste per i PASS A.T.M. (Strisce Blu), dovranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE presso gli Uffici dell’A.T.M. siti in TRAPANI – PIAZZALE PAPA GIOVANNI PAOLO II° (Terminal Bus ATM-Segesta) nei pressi del “PalaConad
Gli Uffici sono aperti tutti i giorni, eccetto il Sabato e la Domenica, nei seguenti orari:
dalle 08:30 alle 13:00
dalle 15:30 alle 18:00
Info: 0923/559.801


LUCEVERDE INFOMOBILITÁ TRAPANI
Il servizio Luceverde Trapani è un servizio di infomobilità svolto in collaborazione tra la POLIZIA LOCALE di TRAPANI e l’Automobile Club d’ITALIA con l’obiettivo di fornire alla cittadinanza informazioni a 360° sulla mobilità cittadina e provinciale.
 


CALENDARIO POLIZIA LOCALE  2021

Anche quest’anno la POLIZIA LOCALE ha il piacere di presentare il proprio calendario dedicato all’attività svolta da parte di tutti i componenti, ognuno per le proprie competenze, sempre con il solito impegno, con la stessa passione e la medesima professionalità, che accomuna tutti quanti per un unico obiettivo: la salvaguardia del bene comune, la tutela dell’ordine pubblico ed il senso civico che regola il quieto vivere nel complesso meccanismo della viabilità cittadina.

Link al file in pdf stampabile


          DISPOSIZIONI A TUTELA E PER LA FRUIBILITÁ DELLA CITTÁ DI TRAPANI
“Modifica e corretta interpretazione dell’Ordinanza Sindacale N° 70 del 11/06/2015”
Attività all’aperto – L’effettuazione di concertini musicali e piccoli intrattenimenti musicali, negli spazi all’aperto, sia pubblici che privati, di pertinenza degli esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande, nonché quelli organizzati da enti pubblici e/o privati è consentita, per una durata massima di tre ore, in luogo di quattro ore, comprese entro la fascia, dalle 20:00 alle 01:00, giorni feriali e festivi in tutto il territorio.
L’inizio dell’attività, dovrà essere segnalata, esclusivamente, via P.E.C. all’indirizzo: polizia.locale@pec.comune.trapani.it, almeno 7 gg. prima dell’inizio allegando il programma dell’attività che si vorrà svolgere, autorizzazione per l’esercizio dell’attività e regolare autorizzazione all’occupazione di spazi ed aree pubbliche se trattasi di eventi organizzati su suolo pubblico, certificazione di tecnico competente attestante il rispetto dei limiti di Rumorosità in dB stabiliti dalla legge e dall’allegato tecnico (allegato A), secondo apposita modulistica che sarà pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Trapani.
È vietato realizzare nella stessa serata due o più eventi di piccolo intrattenimento da chiunque organizzati, che si svolgano a breve distanza fra loro, e comunque non inferiore a 150 ml, disturbandosi a vicenda e creando disturbo alla quiete pubblica.
Le presenti disposizioni si applicano a tutte le attività di esercizi aperti al pubblico in genere e agli esercizi destinati a particolari categorie di persone (circoli privati, esercizi ricettivi, ecc.)
O.S. n. 70 del 11.06.2015 (Leggi ordinanza)


Per segnalare buche, guasti all’illuminazione stradale o altre situazioni di pericolo nella sede stradale, si può compilare il modulo allegato (Modello Segnalazione) e inviarlo a mezzo email, all’indirizzo di P.E.O.: polizia.municipale@comune.trapani.it


Per richieste di accesso agli Atti Amministrativi, potete scaricare e stampare l’apposito modello, compilarlo e consegnarlo presso l’Ufficio Protocollo del Comando oppure inviarlo a mezzo P.E.C. o P.E.O. corredato di tutti gli allegati richiesti, compreso il bollettino di pagamento dei diritti di ricerca effettuato sul C/C n. 84601228 o tramite bonifico bancario sul seguente IBAN: IT65V0760116400000084601228.

Allegati

Polizia Locale

Top