Trapani #CambiaMenti anche nei concorsi pubblici

12 Ottobre 2020

In data odierna la Giunta Comunale, dopo aver deliberato nelle scorse settimane il piano triennale delle assunzioni, ha approvato il nuovo regolamento dei concorsi, onde poter dare seguito a quanto disposto in precedenza.

In questo modo, afferma l’Assessore Safina, dopo aver depurato il costo del personale da voci errate, sarà possibile bandire i concorsi con regole predefinite, chiare e trasparenti, senza rischio di alcuna intermediazione “politica”.
In particolare, con i concorsi per soli titoli, onore al merito, si provvederà celermente all’assunzione di istruttori tecnici, istruttori amministrativi, istruttori contabili (tutte figure inquadrate nell’area D – titolo di accesso la laurea) e di agenti di polizia municipale, inquadrati nell’area C (titolo di accesso il diploma).

Il Sindaco Tranchida, invece, ha evidenziato come – “in assoluta trasparenza e rendendo onore al merito – sarà finalmente possibile, e dopo tanti anni, avviare un percorso assunzionale veloce che darà la possibilità a tanti giovani di poter concorrere alla stipula di un rapporto di lavoro qualificante ed al servizio di una comunità che, per cambiare ha la necessità di un’apparato burocratico efficiente e vicino alle esigenze dei cittadini”.