Trapani Calcio – Dichiarazione del Sindaco

5 Maggio 2019

5 maggio 2019

Nel rispetto delle competenze regolate dai nostri ordinamenti giuridici nessuna ingerenza può e deve pregiudizialmente (!) essere esercitata da questa Amministrazione Comunale sulla neo compagine societaria del Trapani Calcio e sulle presunte scelte organizzative paventate. Se da un lato attendiamo ancora l’ufficialità del pronunciamento della Lega Pro sui passaggi societari, diversamente però, tanto al fine di tutelare l’immagine della città ed i valori dello sport trapanese e non solo, le indiscrezioni allarmanti raccolte ci hanno portato ad attivare preventivamente i necessari passaggi, tanto e per supplenza in sede sportiva che per diversa competenza nelle sedi istituzionali. Invito i tifosi del Trapani Calcio e quanti sportivi seguono con apprensione le sorti della squadra del cuore a mantenere coerentemente fede nei principi sportivi del generale rispetto delle regole democratiche oltre che sportive.

Giacomo Tranchida

Sindaco di Trapani