“Servizio civico”. Reinserimento sociale e lavorativo dei soggetti in situazioni di grave povertà. Le istanze entro il 30 aprile

29 Marzo 2019

I cittadini residenti nei comuni del Distretto Socio Sanitario 50 (Trapani — Erice — Paceco — Custonaci – San Vito Lo Capo -Valderice — Favignana – Buseto Palizzolo) che si trovino in situazione di disagio economico ed in possesso dei requisiti minimi previsti dal Regolamento Comunale di Assistenza Economica, possono presentare istanza, presso il proprio comune di residenza, per l’inserimento nei progetti di pubblica utilità “Servizio Civico” entro e non oltre le ore 12.00 la data del 30/04/2019.
Le istanze dovranno essere avanzate utilizzando l’apposito modello in calce all’ avviso allegato e in distribuzione presso l’ufficio dei Servizi Sociali del comune di residenza. Il modello di domanda, in autocertificazione, dovrà essere compilato in ogni sua parte e corredato dalla documentazione indicata, pena archiviazione dell’istanza, senza ulteriore avviso;
Ciascun comune provvederà alla formulazione di una propria autonoma graduatoria nel rispetto dei propri regolamenti comunali di Assistenza Economica.
I soggetti collocati utilmente in graduatoria saranno avviati al Servizio Civico in progetti di attività sociale fra quelli indicati nell’allegato avviso o comunque in altri servizi di pubblica utilità individuate dalle singole amministrazioni comunali in base alle caratteristiche ed alle esigenze del proprio territorio e compatibili con le capacità e le competenze dei destinatari.
I soggetti collocati in graduatoria saranno avviati ai progetti di pubblica utilità secondo l’ordine di ciascuna graduatoria e fino ad esaurimento della stessa. Qualora il numero dei beneficiari idonei e ammessi nella singola graduatoria dovesse risultare inferiore al numero dei progetti da avviare, per come risulta dalla tabella nell’avviso allegato, una volta esaurita la rispettiva graduatoria verrà ripetuto il ciclo fino ad esaurimento dei 4 turni previsti.