Progetto “Oggi è già domani. Come sarà il mondo dopo la pandemia di covid-19?”

16 Aprile 2020

La Biblioteca Fardelliana, in collaborazione con il Comune di Trapani, promuove il progetto “Oggi è già domani. Come sarà il mondo dopo la pandemia di covid-19?” riservato a tutti gli studenti dai 5 ai 19 anni che frequentano le scuole ricadenti nel Comune di Trapani e che coinvolge le librerie che vorranno aderire.

Consapevoli che la pandemia di covid-19 avrà pesanti ripercussioni sul piano sociale ed economico per tutta l’umanità, che si apre un periodo di grandi incertezze e necessari cambiamenti per il futuro dei popoli della terra, questo progetto intende rendere protagonisti i nostri studenti che potranno raccontare le loro sensazioni, le speranze e aspettative per il mondo che verrà dopo la pandemia attraverso la composizione di fiabe, favole, filastrocche, poesie, racconti brevi, fumetti, graphic novels, disegni e dipinti.

La partecipazione al presente progetto è distinta per le seguenti fasce di età: 5/10 anni; 11/13 anni; 14/19 anni.

Gli elaborati, trasmessi in formato pdf, dovranno essere inviati entro e non oltre il 20 maggio 2020.

Vedi tutte le info negli allegati che trovi sotto

Progetto Oggi è già domani