Presentazione Modulo Salva Salute dell’Ampas – Il Comune patrocina l’iniziativa

29 Agosto 2019

29 agosto 2019

Presentato stamane a Palazzo d’Alì il progetto “Modulo Salva Salute – Richiesta rimozione dei distributori automatici di merendine di ogni ordine e grado” a cura dell’AMPAS, associazione medici per un’alimentazione di segnale. L’iniziativa fa parte di una campagna volta a sensibilizzare i responsabili della cosa pubblica al rispetto delle leggi che tutelano i minori dagli abusi perpetrati da alcune aziende alimentari e da chi ne distribuisce i prodotti.

Ha aperto i lavori per i saluti istituzionali l’Assessore Vincenzo Abbruscato: “L’Amministrazione Comunale ha patrocinato questa iniziativa che rientra nella funzione sociale dell’informazione in ordine agli strumenti legislativi che tutelano il consumo e le regole dei distributori automatici nelle scuole e istituzioni pubbliche”.