Occupazione suolo pubblico nel centro storico. Avviati avvisi di sospensione attività.

11 Dicembre 2019

E’ intensa l’attività della Sezione Annonaria della Polizia Municipale di Trapani in collaborazione con il SUAP. In questi giorni sono stati notificati sette comunicazioni di avvio di procedimento di sospensione attività nei confronti di titolari di locali, tra cui anche un B & B, situati nel centro storico di Trapani.

Le violazioni accertate, che riguardano in particolare la violazione dell’art.8 dell’apposito regolamento, sono state notificate ai titolari e riguardano l’occupazione abusiva di suolo pubblico senza alcuna autorizzazione o l’occupazione di spazi eccedenti rispetto all’autorizzazione ricevuta.

Il regolamento, tra l’altro, prevede che:

– a seguito della prima violazione si procederà alla sospensione dell’esercizio dell’attività per

n. 10 giorni consecutivi decorrenti dalle ore 8,00 del primo venerdì successivo alla notifica del relativo provvedimento;

– a seguito della seconda violazione si procederà alla sospensione dell’esercizio dell’attività

per n. 20 giorni consecutivi decorrenti dalle ore 8,00 del primo venerdì successivo alla notifica del relativo provvedimento;

– a partire della terza violazione si procederà alla sospensione dell’esercizio dell’attività per

n. 30 giorni consecutivi decorrenti dalla notifica del relativo provvedimento.

I titolari che hanno ricevuto l’avvio del procedimento di sospensione, entro dieci giorni, possono presentare per iscritto memorie difensive corredate da eventuale documentazione direttamente al SUAP del Comune di Trapani.