Logo Città di Trapani
Città di 
Trapani
Medaglia d'Oro al Valor Civile 

Nominato l’Organismo Indipendente di Valutazione e riconfermato il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

3 Febbraio 2021

Due decreti quelli firmati, nella mattinata di oggi, dal Sindaco Giacomo Tranchida.
Si tratta della nomina del Dott. Giuseppe Pecoraro quale componente Unico Organismo Indipendente di Valutazione (Oiv) e del Dott Giovanni Panepinto, già Segretario Generale, riconfermato Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) del Comune di Trapani fino al 28/02/2021.
Due incarichi previsti dalla legge che garantiscono il monitoraggio complessivo del sistema della valutazione, della trasparenza e integrità dei controlli interni (OIV) e il controllo sull’adempimento da parte dell’amministrazione degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente (RPCT).
Il Dott. Pecoraro, nato ad Alimusa (PA) il 4 settembre 1948, è stato scelto dal Sindaco, a seguito di un avviso pubblico tra una rosa di candidati, in base al possesso di esperienze professionali significative, in relazione ai compiti che devono essere svolti dal predetto Organismo.

Allegati

Top