Logo Città di Trapani
Città di
Trapani
Medaglia d'Oro al Valor Civile

Nominato l’Organismo Indipendente di Valutazione e riconfermato il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

3 Febbraio 2021

Due decreti quelli firmati, nella mattinata di oggi, dal Sindaco Giacomo Tranchida.
Si tratta della nomina del Dott. Giuseppe Pecoraro quale componente Unico Organismo Indipendente di Valutazione (Oiv) e del Dott Giovanni Panepinto, già Segretario Generale, riconfermato Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) del Comune di Trapani fino al 28/02/2021.
Due incarichi previsti dalla legge che garantiscono il monitoraggio complessivo del sistema della valutazione, della trasparenza e integrità dei controlli interni (OIV) e il controllo sull’adempimento da parte dell’amministrazione degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente (RPCT).
Il Dott. Pecoraro, nato ad Alimusa (PA) il 4 settembre 1948, è stato scelto dal Sindaco, a seguito di un avviso pubblico tra una rosa di candidati, in base al possesso di esperienze professionali significative, in relazione ai compiti che devono essere svolti dal predetto Organismo.