Nominati i consiglieri Safina e La Porta, nuovi assessori per la Giunta Tranchida

1 Luglio 2019

1 luglio 2019

Il Sindaco Giacomo Tranchida lavora H24 per mantenere gli impegni con i trapanesi nel rispetto del programma di governo, cosi come con le liste che lo hanno sostenuto, nominando oggi i primi assessori in quota politica, liste “Amo Trapani” (Peppe La Porta) e “Cambia-menti” (Dario Safina), e confermando gli assessori tecnici d’Alì, Patti e Romano oltre ad Abbruscato per la lista “Trapani con coerenza”.

Con il decreto 44 del 1° luglio 2019, le deleghe sono state cosi ridistribuite:

Sindaco Giacomo Tranchida

Servizi finanziari e tributi- Servizio economato e provveditorato- Servizi società partecipate e controllate – Quartieri e Frazioni- ATM.

Assessore Vincenzo Abbruscato

Affari generali-Appalti e contratti- Servizi demografici; Servizi alla persona: Pubblica Istruzione, Sport; Servizi Sociali e politiche giovanili e del lavoro;Rapporti con il Consiglio Comunale.

Assessore Andreana Maria Patti

Urbanistica- Suap- Commercio e attività economiche- Servizio Tutela del territorio e abusivismo edilizio; Politiche Comunitarie e programmi di sviluppo territoriale- Cooperazione Internazionale; Affari Legali e pari Opportunità.

Assessore Antonio Marco Romano

Ambiente e servizi cimiteriali ( Trapani Servizi e SRR)- Difesa animali; Servizio Idrico Integrato- Servizio Tutela ambientale- Servizio Espropriazioni.

Assessore Rosalia d’Alì

“Trapani capitale delle culture euromediterranee”; Turismo, cultura ed eventi; Centro Storico; Partecipate: Biblioteca Fardelliana e Ente Luglio Musicale.

Assessore Giuseppe La Porta

Polizia Municipale; Protezione Civile; Verde Pubblico, Servizi tecnico manutentivi e Spiagge.

Assessore Dario Safina

Lavori pubblici- Illuminazione pubblica- Servizio patrimonio- Organizzazione e gestione del personale.

La nuova giunta. Da sx: Abbruscato, Romano, Patti, d’Alì, Safina, Tranchida, La Porta