Logo Città di Trapani
Città di
Trapani
Medaglia d'Oro al Valor Civile

Istituzione punto informazioni sociali emergenza coronavirus

12 Marzo 2020

Si rende noto che, in considerazione delle prescrizioni contenute nei DPCM del 04, 08, 09 e 11 marzo 2020, al fine di fornire alla cittadinanza un servizio di prossimità rispondente alle esigenze e ai bisogni derivanti dalla situazione sanitaria in atto, il Comune di Trapani ha istituito presso l’Ufficio Servizi Sociali un servizio telefonico di informazioni sociali – emergenza Coronavirus al quale la cittadinanza e in particolare modo le persone anziane, disabili e in condizione di isolamento domiciliare, potrà rivolgersi per:

Ricevere un servizio di orientamento, ascolto qualificato e supporto sociale per meglio affrontare la propria situazione di solitudine;
Chiedere indicazioni e informazioni per la risoluzione di problematiche sociali derivanti dall’emergenza epidemiologica da Coronavirus, quali ad esempio:

Informazioni sugli Enti di assistenza e volontariato che si occupano della consegna a domicilio di spesa e farmaci, disbrigo commissioni varie ecc;
Informazioni sugli esercizi commerciali e le farmacie che prestano servizio a domicilio;
Rappresentare particolari problematiche sociali e familiari causate dall’emergenza Coronavirus;

Il servizio è attivo dal Lunedì alla domenica, dalle 08.30 alle 13.30.

I cittadini potranno contattare il “Punto informazioni sociali – emergenza Coronavirus” ai seguenti numeri di telefono 333 6139937 – 348 3552438 (anche tramite WhatsApp) o scrivere al seguente indirizzo email servizisociali@comune.trapani.it.