Individuato il percorso per l’affidamento del Palazzetto dello Sport

13 Maggio 2019

13 maggio 2019

L’Amministrazione Comunale ha individuato il percorso per l’affidamento del Palazzetto dello Sport, attualmente denominato Palconad.

Lo ha stabilito la Giunta con delibera n 143 del 3 maggio scorso con la quale traccia l’iter ed i contenuti per il nuovo corso dell’impianto sportivo polifunzionale di proprietà comunale.
Lo impone, tra l’altro, il regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi comunali che fissa regole e criteri ben precisi.

“In particolare al conduttore da individuare con avviso pubblico viene chiesto un impegno e relativo investimento per migliorie e benfatti – dichiara l’Assessore Vincenzo Abbruscato – secondo un progetto verificato dai nostri uffici tecnici e con la possibilità di gestire anche la Palestra Cottone di via Ten Alberti, dopo averla ristrutturata in quanto oggetto di atti vandalici piuttosto gravi”.

Il canone di concessione annuale, che costituisce la base d’asta per le offerte in aumento, è corrispondente a € 70.000,00.
Nelle more del l’espletamento della gara per l’affido, viene prorogata la conduzione dell’impianto alla Pallacanestro Trapani per consentire la partecipazione al prossimo campionato nazionale.

“Va ricordato altresì – dichiara il Sindaco Giacomo Tranchida – che l’Amministrazione Comunale ha disposto un intervento di circa 550.000 euro per la impermeabilizzazione del tetto dell’impianto, con fondi comunali, ed ha partecipato ad un bando per ulteriori 265.000 euro per altri interventi di adeguamento”.

Palaconad