3 Luglio 2020

A tutte le Aziende del territorio

Organizzazioni di settore

Associazioni di categoria

Camera di Commercio

Confindustria

Agli Enti Promotori

selezionati dal DSS 50 per la gestione dei

Tirocini di Inclusione sociale e lavorativa

Oggetto: Incontro di presentazione del progetto “PON Inclusione Azione B – Interventi Socio Educativi e di attivazione Lavorativa- Politiche attive del lavoro rivolte ai beneficiari del SIA-Rei RdC – B.2.b” per il giorno 08.07.2020 alle ore 11:00 c/o Sala Sodano- Palazzo D’Ali’ Trapani.

Questa Amministrazione Comunale, premesso che il Distretto Socio Sanitario 50, rappresentato dal Comune di Trapani n.q. di Ente Capofila, ha firmato la Convenzione n.AV3-2016-SIC_57 con il Ministero del Lavoro all’interno della cui progettualità è stata pianificata una misura di azione relativa alle politiche attive del lavoro mediante l’attivazione di “Tirocini finalizzati all’Inclusione Sociale, all’autonomia delle persone ed alla riabilitazione” e che tale attività di tirocinio, finalizzata all’inserimento lavorativo e sociale delle persone beneficiarie, garantisce alle aziende (soggetti ospitanti) che ne prenderanno parte che alcun tipo di costo dovrà essere sostenuto per l’accoglimento dei tirocinanti bensì sarà loro corrisposta mensilmente e per ogni soggetto tirocinante ospitato una indennità, ha il piacere di invitare le SS.LL. a partecipare alla presentazione del progetto in argomento che si svolgerà, nel pieno rispetto delle misure precauzionali dettate dalle linee guida governative e regionali in materia di COVID-19, il giorno 8 Luglio p.v. presso la Sala Sodano al 2° Piano di Palazzo D’Alì alle ore 11:00.

Per quanto sopra, si chiede di voler confermare la propria partecipazione mediante riscontro alla presente o per le vie brevi ai seguenti numeri:0923/590244, entro il giorno 07-07-2020.

Cordialità

Giacomo Tranchida