Giornata della Libertà presso il Polo Universitario di Trapani alla presenza di tantissimi giovani

11 Novembre 2019

Si è svolta oggi la “Giornata della Libertà” – istituita dal Parlamento Italiano e promossa dal Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e Diritti Umani, per commemorare il 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino, presso l’Aula Magna del Polo Universitario di Trapani.

Iniziativa che nasce dalla mozione “I muri della vergogna” che il Consiglio Comunale di Trapani ha approvato.

Nell’aderire alla proposta del Consiglio Comunale – afferma l’Assessore Abbruscato – l’Amministrazione ha voluto lanciare una messaggio di grande spessore culturale verso i valori della Libertà dei popoli e contro ogni tentativo di innalzare muri. Ringrazio, inoltre, l’UDI per il coinvolgimento fattivo verso il progetto “Treno della Memoria” che per la seconda volta il Comune di Trapani finanzierà con 10 borse di studio in favore degli studenti delle scuole superiori. Esprimo – conclude l’Assessore – soddisfazione per la grande partecipazione giovanile alla giornata di oggi. Si tratta di un segnale molto positivo”.