Logo Città di Trapani
Città di 
Trapani
Medaglia d'Oro al Valor Civile 

Emergenza Covid19 – Avviata l’attività di sanificazione del territorio del Comune di Trapani.

13 Marzo 2020

L’amministrazione Comunale, nell’ambito dei provvedimenti adottati per contenere l’emergenza coronavirus, ha avviato una capillare azione di sanificazione del territorio.

“Abbiamo Iniziato ieri sera alle 22.00”- dichiara l’Assessore all’Ecologia e Ambiente Ninni Romano – “e abbiamo proseguito per tutta la notte fino alle 6,00 di mattina la sanificazione delle strade e dei marciapiedi comunali.
La disinfestazione è iniziata da Viale Torre di Ligny ed è proseguita interessando le vie del Centro Storico, Piazza Vittorio Emanuele, via Fardella nord e sud, Corso Piersanti Mattarella, Via C.A. Pepoli, via Palermo, via Marconi, fino all’incrocio con la via Tenente Alberti.
Questa notte sarà sanificato il quartiere Cappuccinelli, la zona circostante il cimitero comunale e il quartiere Sant’Alberto. Saranno disinfettate inoltre alcune strade del Centro Storico, tralasciate la scorsa notte perché di difficile accesso al mezzo di sanificazione.”

“La disinfezione/sanificazione di tutte le strade, marciapiedi e piazze comunali  proseguirà senza soluzione di continuità e fino alla fine dell’ emergenza” – prosegue l’Assessore Romano – “e viene eseguita attraverso l’utilizzo dei prodotti chimici a base di sali quaternari d’ammonio e/o ipoclorito di sodio al 2/5%, giusto nulla-osta della locale ASP n° 9 di Trapani.”

Top