Diffida all’Agenzia del Demanio per il ripristino della sicurezza presso la palazzina utilizzata dalla Guardia di Finanza in Via Ammiraglio Staiti

3 Febbraio 2020

Diffidata dal dirigente del 3° Settore Arch. Vincenza Canale la Direzione Regionale dell’Agenzia del Demanio per i lavori di messa in sicurezza, a tutela della pubblica incolumità, dell’immobile situato nella via Ammiraglio Staiti, angolo Via Torrearsa, meglio conosciuta come sede della Guardia di Finanza Comando – Gruppo Trapani.

Come è noto, da diversi anni, l’immobile che riveste tra l’altro notevole pregio architettonico è recintato a causa di possibili crolli creando, inoltre, disagi al passaggio dei pedoni.

Con il provvedimento di diffida l’Amministrazione Comunale concede 15 giorni di tempo per provvedere alla rimozione dei pericoli, al rifacimento dei prospetti e al ripristino del decoro urbano.