Decoro urbano. Attività della Polizia Municipale

30 Settembre 2019

Continuano i controlli della Polizia Municipale di Trapani a salvaguardia del decoro urbano. Nei giorni scorsi agenti, posizionati su auto civetta, hanno individuato e sanzionato cinque distributori di volantini che propagandavano prodotti di supermercati trapanesi.
La sanzione comminata ammonta a 450 € per ogni infrazione.
Si ricorda che la distribuzione di volantini è regolata dall’ordinanza n. 89 dell’1 luglio 2019 che modifica e inasprisce quanto previsto dalla precedente ordinanza n.122/2013.
La modifica prevede che i volantini possono essere distribuiti esclusivamente all’interno di aree private (condomini, aree commerciali, ecc.) e non per le strade o sulle porte e ingressi di privati prospicienti la sede stradale. Il divieto è stato esteso dal solo centro storico a tutto il territorio comunale.
Il Comando di Polizia Municipale assicura che i controlli saranno continui e invita la cittadinanza a segnalare eventuali trasgressori.