Logo Città di Trapani
Città di
Trapani
Medaglia d'Oro al Valor Civile

Buoni spesa statali per l’emergenza socio-assistenziale da Covid-19 – Apertura termini presentazione istanza

21 Dicembre 2020
A favore dei cittadini colpiti dalla situazione economica determinatasi a causa dell’emergenza socio-assistenziale da CODIV-19, in ottemperanza a quanto previsto dalla Deliberazione della Giunta Comunale n. 386 del 10/12/2020, è disposta l’assegnazione di BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DELLA SPESA ALIMENTARE E GENERI DI PRIMA NECESSITA’.
Il modello di istanza editabile, in formato elettronico, da compilarsi utilizzando la piattaforma on line messa a disposizione dal Comune di Trapani al link:
L’istanza dovrà pervenire entro le ore 24.00 di lunedì 22/02/2021.

“Secondo le disposizioni ministeriali, i nostri uffici – dichiara l’Assessore Abbruscato – bruciando tutti i tempi burocratici, hanno avviato la procedura al fine di consentire ai cittadini di accedere al piu’ presto possibile ai buoni spesa. Arricchiamo la nostra offerta ai servizi alla persona, in un momento difficile – continua l’Assessore – sotto l’aspetto socio economico e non solo. Queste iniziative si sommano alla grande solidarietà già dimostrata dai trapanesi nell’ambito del “Carrello Solidale” che, ricordiamo, coinvolge la stragrande maggioranza dei supermercati al momento convenzionati per la distribuzione dei Buoni Spesa Statali e Regionali. Per le domande c’è tempo fino al 22 febbraio 2021, in ogni caso l’ufficio di Via Erodoto erogherà i buoni man mano che arriveranno le istanze dei cittadini secondo i criteri e i requisiti stabiliti”.

”.