Affidamento definitivo degli animali delle ville comunali di Trapani

28 Settembre 2020

Il Sindaco “…ha formulato l’indirizzo politico amministrativo di prevedere, nell’immediato, l’affidamento degli animali che si trovano presso le ville comunali a soggetti pubblici o a terzi tramite urgente avviso ad evidenza pubblica ..…”, motivo per cui si procede ad indire la presente manifestazione di interesse per assumere in affidamento definitivo detti animali garantendo nel contempo agli stessi il rispetto delle loro peculiarità in habitat consoni alla specie. Gli animali ospitati alla villa Margherita, sono:
a) anatre
b) tartarughe
c) conigli
d) oche
e) galline
f) pavoni
g) bengalini
h) pappagalli
i) tortore;

Possono presentare manifestazione di interesse a partecipare alla presente procedura tutti i soggetti in possesso dei requisiti previsti dalla vigente normativa che dispongano anche di aree idonee ad ospitare gli animali e/o che possano comunque, secondo le Leggi/i Regolamenti vigenti, tutelare la salute e l’igiene dei medesimi animali oltre che assicurare agli stessi un adeguato sostentamento, quali :
A) associazioni animaliste e zoofile che perseguano nel loro statuto finalità di protezione animali iscritte nell’Albo regionale delle Associazioni secondo le norme vigenti;
B) azienda zootecniche che detengono animali da cortile o comunque della specie contenuta nelle ville comunali idonee a ricevere in affidamento detti animali in possesso del codice di registrazione all’ASP ;

La manifestazione di interesse, dovrà pervenire, pena la non ammissione alla procedura, entro il termine perentorio delle ore 14.00 di giorno 27.10.2020 mediante le modalità indicate nell’allegato avviso.