4 novembre – Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

4 Novembre 2020

Una cerimonia semplice e significativa quella che si è svolta oggi a Trapani, davanti al monumento ai caduti, in occasione della giornata dell’Unità Nazione e delle Forze Armate, il tutto nel rispetto delle norme anti covid.

Una breve cerimonia presieduta dal Prefetto di Trapani Tommaso Ricciardi ed alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.

“E’ una giornata particolare quella di oggi 4 novembre 2020 – afferma il Sindaco Giacomo Tranchida – che ci richiama ad una vera e sincera unità nazionale in tempo di Covid. Il grazie alle Forze Armate di ieri e di oggi è doveroso ed aggiungo il mio grazie anche al personale ospedaliero e ai tanti volontari che in questo periodo pandemico fanno di tutto per farci resistere, sollevarci e guardare con ottimismo al futuro. L’invito che faccio ai miei concittadini – continua il Sindaco – è quello di accogliere, con senso civico e patriottico, l’invito del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a fare propri i valori dell’unione dei territori e dei popoli che con il Risorgimento hanno dato origine all’Italia”.

Cliccare sulle foto per ingrandirle