19 giugno 2018 – Promosso dal Sindaco Tranchida incontro su “Zona Economica Speciale”

19 Giugno 2018

La creazione della Zona Economica Speciale sarà l’argomento di un incontro convocato dal Sindaco Giacomo Tranchida, per giovedi 21 giugno, alle ore 17.30, presso Palazzo D’Alì.
Sarà presente il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare della Sicilia Occidentale, Dr. Pasqualino Monti, per discutere sui lavori portati avanti dalla Cabina di Regia – costituita con Deliberazione di Giunta Regionale n.145 del 28 marzo 2018 — e per verificare lo stato di elaborazione della proposta di istituzione della Z.E.S. (Zona Economica Speciale).
L’invito a partecipare è stato inoltrato al Presidente della Camera di Commercio, al Comandante della Capitaneria di Porto, al Dirigente dell’Ufficio delle Dogane, ai titolari dei cantieri e delle imprese che operano nell’ambito portuale nonchè agli operatori tutistici interessati.
L’iniziativa rientra nell’ambito del programma elettorale.