14 marzo 2019 – Piano di Azione dell’Energia Sostenibile ed il Clima. Il Comune di Trapani ottiene un contributo di €28.705,00

14 Marzo 2019

L’Assessorato Regionale dell’Energia ha comunicato che la domanda presentata dal Comune di Trapani relativa alla richiesta del contributo di €28.705,00 per la redazione del Piano di Azione dell’Energia Sostenibile ed il Clima (PAESC) è stata accolta.

Con delibera di Consiglio Comunale n°10 del 15/02/2019, il Comune ha aderito al Nuovo Patto dei Sindaci e si è impegnato a contribuire agli obiettivi fissati dall’UE per il 2030 di ridurre le emissioni di CO2 nel territorio comunale di almeno il 40%.

Il programma di finanziamento regionale ha l’obiettivo di sostenere la transizione energetica dei comuni siciliani attraverso la nomina di un Energy Manager, che avrà il compito di guidare il risparmio energetico comunale.