10 ottobre 2018 – Detto fatto … Cambia-Menti anche a scuola !

10 Ottobre 2018

Informazione alle famiglie trapanesi del Sindaco Tranchida e dell’Ass Abbruscato …

Le famiglie trapanesi non dovranno sborsare 1 centesimo a supporto degli annosi deficit degli istituti scolastici della città capoluogo, per la fornitura di materiale di consumo diverso e utile al buon funzionamento e all’ igiene delle scuole (dalla cancelleria alla carta igienica, dagli strofinacci ai detersivi, ctc). Il Comune di Trapani, infatti, si farà carico, a tutela anche dei propri piccoli cittadini, dei limitati all’uopo trasferimenti regionali e dell’assenza del Governo Nazionale in materia. L’Amministrazione Comunale raddoppia lo stanziamento annuo a favore delle scuole trapanesi da 45.000 € a 90.000 € (per il 2018, trasferendo entro l’anno la semestralità per 22.500 € rapportata all’insediamento della gestione Tranchida ).

Questo quanto comunicato e disposto dal Sindaco Tranchida e dall ‘Assessore Abbruscato all’Osservatorio Scolastico ieri pomeriggio a Palazzo d’Alì.

Prossimo passo, il trasferimento delle risorse gestionali per la manutenzione e per far fronte alle utenze. Dalla gestione comunale a quella diretta dei dirigenti scolastici nell’idea di Tranchida.

Meno perdita di tempo, meno burocrazia e azzerati i tempi morti … con occhi attenti e presenti sui lavori da parte delle scuole, dunque meno sprechi.