2 maggio 2017 - Aperte le iscrizioni agli Asili Nido - Entro il 31 maggio le domande

Dal 1° al 31 maggio 2017 sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione dei bambini negli Asili Nido Comunali.
Il servizio base offerto è quello che va da settembre 2017 a giugno 2018 , dalle ore 07.45 alle ore 14.15, esclusi i giorni festivi e i sabati e con sospensione dell'attività educativa per le festività natalizie e pasquali , ciascuna famiglia potrà anche scegliere in relazione alle singole motivate necessità o uno o più dei seguenti servizi diversificati:

•  servizio con durata prolungata fino alle ore 17,45 dal lunedì al venerdì.
  •  servizio dalle ore 07,45 alle ore 14,15 il sabato.
  •  servizio estivo per il mese di luglio dalle ore 07,45 alle ore 14,15 dal lunedì al venerdì .

Nel caso di attivazione dei servizi diversificati potrà prescindersi dalle zone di servizio ove per motivi di razionalizzazione dell'offerta sarà necessario individuare una o più strutture da destinare agli stessi.

REQUISITI PER L'AMMISSIONE

Sono ammessi a fruire del servizio i bambini in età compresa tra i tre mesi e i tre anni anche se compiuti durante l'anno di frequenza e che pertanto potranno usufruire del servizio sino a completa conclusione dell'anno educativo sempre che:

1. siano residenti nel Comune di Trapani e con almeno un genitore o un tutore esercente la potestà genitoriale anch'esso residente nel Comune di Trapani o si trovino in situazione di preadozione o in affido familiare, purché la famiglia accogliente sia residente nel Comune di Trapani;
  2. siano non residenti, con priorità per i residenti nei Comuni del Distretto socio-sanitario D50 purchè almeno uno dei genitori svolga attività lavorativa nel Comune di Trapani;

Le domande di ammissione dei bambini di cui al superiore punto numero 2 potranno essere accolte, nell' ordine, solo dopo avere soddisfatto le domande dei residenti nel Comune di Trapani e, compatibilmente con la ricettività delle strutture .

Il modulo di iscrizione potrà essere ritirato presso la segreteria degli Asili Nido o scaricato in questa pagina e dovrà essere presentato corredato della documentazione nello stesso indicata presso gli Uffici della Pubblica Istruzione siti in Via Libica n. 10.
Ai fini della valutazione del reddito del nucleo familiare dovrà essere allegata l'ISEE in corso di validità.

Allegati:
Scarica questo file (domanda_ASILO_NIDO_O.K.doc)Scarica il modello di domanda[ ]106 Kb

URP

Archivio Amministrazione Trasparente