Fognature e impianto di depurazione

Dal 2005 è attivo l’impianto consortile di depurazione, realizzato dal Comune di Trapani ed utilizzato anche dai Comuni di Erice e Paceco.

All’impianto confluiscono le acque da depurare provenienti da gran parte del territorio comunale.
L’attività ordinaria di manutenzione e pulizia dei tratti fognari viene eseguita tramite impresa privata. La pulizia di tombini e caditoie stradali viene eseguita ogni anno tra fine agosto ed inizio settembre. Nel corso di tutto l’anno vengono eseguiti interventi per casi di intasamento e/o guasti alle pubbliche fognature.

I tecnici eseguono sopralluoghi, quando i cittadini ne fanno richiesta, per verificare eventuali intasamenti nei tratti di allaccio fognario dei singoli edifici privati.

Per richiedere l’intervento occorre chiamare il recapito telefonico 0923/590622
Sul territorio comunale si svolge anche un servizio di autospurgo a pagamento.

Servizio Stradale

Il servizio si occupa prevalentemente della bitumatura delle sedi stradali e della sistemazione delle opere realizzate per preservare la carreggiata stradale ed assicurare la sicurezza al transito, nonché dei lavori di tutto il reticolo viario urbano ed extraurbano.

Vengono svolte anche funzioni di sorveglianza e controllo, in occasione di lavori eseguiti da privati sulla sede stradale.

trenino