UFFICIO ORDINANZE

Sede: Via Salvatore Calvino 10 ( piano secondo)
Tel.: 0923.590150

Responsabile: Francesca Cariello

Orario di ricevimento al pubblico c/o Ufficio protocollo: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 - lunedì e giovedì anche dalle 15,00 alle 17,00

Possono rivolgersi all'Ufficio tutti i cittadini interessati al rilascio delle autorizzazioni e/o ordinanze per traslochi, lavori, manifestazioni varie.

Per le autorizzazioni per traslochi e/o lavori in genere, oltre il termine delle otto ore, occorre presentare istanza in marca da bollo da € 16,00  presso l'Ufficio protocollo del Comando di Polizia Municipale 72 ore prima dell'esecuzione dei lavori che trattasi (allegando nel modulo scaricabile, la fotocopia del documento del richiedente e la copia fronte e retro della carta di circolazione del mezzo qualora necessario).

Al rilascio dell'autorizzazione occorre un'ulteriore marca da bollo da € 16,00.

Per le autorizzazioni ove insistono le zone di massima sicurezza l'utente dovrà preventivamente farsi autorizzare dall'Ufficio competente della Prefettura – Ordine e Sicurezza Pubblica, nonché per le autorizzazione all'accesso in ZTL qualora i mezzi adoperati superino la portata superiore ai 35 Q.li necessita una  fideiussione bancaria – assicurativa non inferiore ad € 3.000,00 a garanzia di danni alla pavimentazione stradale o alle infrastrutture del centro storico per come prescritto nell’O.S. 122/2013.

Per i lavori e/o traslochi in genere da effettuare entro il termine delle otto ore, senza la necessaria adozione di provvedimento da parte del Comando di Polizia Municipale, basta compilare 72 ore prima (escluso prefestivi e festivi) dell'esecuzione dei lavori e/o trasloco, il modulo scaricabile sul sito, completo nelle sue parti indicando la dicitura comunicazione e dovrà essere inviata via e-mail all'indirizzo polizia.municipale@comune>.trapani.it o al numero di fax 0923/590139 - 166. La comunicazione è esente da marca da bollo.

Sono esenti da marca da bollo le istanze presentate da associazioni Onlus o di volontariato.

URP

Archivio Amministrazione Trasparente al 31.10.17