Comune
Atti Amministrativi
Bandi di gara
Bandi ed Avvisi scaduti
Pubblicazioni

webmail

pec banner

mappa

normattiva

leggi regionali

tp servizi

atm

banca-dati

luglio musicale

Fardelliana logo

Consorzio-universitario

racket

wi-fi

decertificazione

Ufficio Acquedotto (Servizio idrico integrato)

 

Dirigente: Eugenio Sardo
email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabile del Servizio: Ignazio Gammicchia
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Sede:
Via passo Mura di Tramontana
Tel. 0923.590617- fax 0923.590613

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari ricevimento: Lunedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00 Mercoledì e Venerdì dalle 8.30 alle 12.30 - Giovedì dalle 15.00 alle 17.00
Segnalazione guasti: Per segnalare un guasto chiamare  al numero 0923.590622.


acque

 

Richiesta autobotti
ll Comune ha istituito un apposito servizio autobotti, di cui i cittadini possono usufruire ogni qualvolta si verificano difficoltà nell’erogazione idrica.
Il servizio è gratuito.I cittadini, per usufruirne, possono chiamare i numeri telefonici:  0923.590622/364.

Distribuzione Acqua
Il servizio idrico si svolge su tutto il territorio comunale ed è suddiviso in un’area tecnica ed una amministrativa.
L’area tecnica si occupa della captazione, adduzione e distribuzione dell’acqua potabile in città e nelle frazioni ed esegue inoltre tutti gli interventi di verifica in caso di mancata erogazione ed inquinamento.
L’approvvigionamento idrico nel territorio è garantito dalle seguenti fonti:
 -  Pozzi di Bresciana
 -  Balata Inici
 -  Pozzo Madonna
 -  Dissalatore (gestito da Siciliacque)

L'erogazione idrica viene attualmente garantita a giorni alterni senza soluzioni di continuità, salvo eventuali problematiche tecniche agli impianti nelle due zone in cui è stata suddivisa la città :
- Trapani "vecchia" (da piazza Vittorio Emanuele a Torre di Ligny)
- Trapani "nuova" ( da piazza Vittorio Emanuele a Fontanelle Sud)

I serbatoi vengono aperti alle 6 del mattino.
E' possibile segnalare ogni eventuale disservizio (mancanza di acqua, problemi tecnici alle tubature) chiamando il numero telefonico 0923.590622/364.
Una squadra di tecnici interverrà per accertare gli eventuali problemi ed intervenire per eliminare il disservizio.

Stipula Contratti
Il cittadino proprietario di un immobile deve presentare apposita domanda su prestampato, indirizzata al Dirigente VIII Settore, per ottenere la stipula del contratto per la concessione di una presa d’acqua per uso potabile.
Alla richiesta devono essere allegati i seguenti documenti:
- titolo di proprietà, concessione edilizia o in sanatoria;
- codice fiscale;
- documento di riconoscimento;
- certificato di agibilità o il certificato di destinazione d’uso per attività commerciali o industriali.
Per richiedere l’allaccio alla rete idrica, occorre che l’immobile sia conforme ai seguenti requisiti:
- avere una regolare licenza di costruzione;
- essere dichiarato agibile;
- non essere allacciato ad altre forniture di acqua.
Per un’eventuale disdetta del contratto di fornitura idrica, è necessario che l’immobile presenti una delle seguenti condizioni:
- sia dichiarato inagibile;
- sia servito da altro contatore;
- sia allacciato ad altra rete idrica, gestita da un diverso ente erogatore.
Alla richiesta di disdetta del contratto si devono allegare il titolo di proprietà, documento di riconoscimento, un versamento di € 155,00 sul conto corrente postale n° 32263980 intestato a Comune di Trapani – Servizio Idrico Integrato.
Se si vuole procedere a variazioni contrattuali (volture, variazioni di canone, sostituzione e/o spostamento contatore), occorre presentare richiesta all’Ufficio Acquedotto su apposito modello prestampato (da compilare presso l'ufficio), allegando codice fiscale, titolo di proprietà, documento di riconoscimento, ultima bolletta pagata, due marche da bollo di €14,62 cad.

Fatturazione
Attualmente la fatturazione è annuale e posticipata, cioè il pagamento viene richiesto a fornitura già avvenuta. Le bollette, che vanno pagate negli uffici postali, vengono recapitate all’indirizzo segnalato dall’utente.
In caso di ritardi nei pagamenti, è prevista l’applicazione di more ed interessi, secondo quanto previsto per legge.

Recupero crediti
E’ attualmente in corso un’attività di recupero dei crediti vantati dall’Ente dal 1999. Gli uffici procedono alla notifica presso l’utente, che ha quindici giorni di tempo per provvedere al pagamento, pena la sospensione della fornitura. Anche in questo caso, le bollette vanno pagate negli uffici postali.

 

 

 

Comune
Atti Amministrativi
Bandi di gara
Bandi ed Avvisi scaduti
Pubblicazioni

webmail

pec banner

mappa

normattiva

leggi regionali

tp servizi

atm

banca-dati

luglio musicale

Fardelliana logo

Consorzio-universitario

racket

wi-fi

decertificazione

elezioni

parcheggi

trenino

piano

TRIBUTI

Garante della persona disabile

ingombranti

banner-trapanievents

AMMINISTRAZIONE-TRASPARENTE

consiglio

commissioni

polizia-municipale

logo-sitr

CODICE UNIVOCO FATTURAZIONE ELETTRONICA

registrati

 

SUAP-TP

Logo RSU

Imposta di soggiorno

acque

bilancio

Segnalazione guasti stardali e illuminazione

aree di sosta

urp

prg

comitatounicodigaranzia

meteo

Amministrazione trasparente

 

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Usando il nostro servizio accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra cookie policy.