23 ottobre 2017 -Conferimento alla Bandiera di Guerra del 6° Reggimento Bersaglieri di Croce di Cavaliere Ordine Militare d'Italia – Congratulazioni del Commissario

La Presidenza della Repubblica attraverso il suo sito, ha dato notizia del conferimento alla Bandiera di Guerra del 6° Reggimento Bersaglieri della Croce di Cavaliere dell' Ordine Militare d'Italia con una motivazione che esalta l'ammirevole coraggio dimostrato dal Reggimento, nel solco delle più fulgide tradizioni dei reparti bersaglieri dell' Esercito Italiano nel corso di una importante missione di pace e soccorso umanitario in Iraq.
Durante la missione – prosegue il comunicato – i Bersaglieri del 6° Reggimento schierati a presidio della diga di Mosul, minacciata da forze ostili del sedicente stato islamico, hanno agito con ardimento e sprezzo del pericolo, operando con audacia ed alto senso del dovere.

L'altissima decorazione militare conferita al 6° Reggimento Bersaglieri di stanza nella nostra Città premia meritatamente il coraggio e la dedizione al dovere dimostrati in una missione all'estero svoltasi in difficilissime condizioni e si inserisce nel solco di una gloriosa tradizione, che ha sempre visto il Reggimento in prima linea nella difesa della Patria.

URP

Archivio Amministrazione Trasparente