20 giugno 2017 - Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza 2017/2019 - Entro 15 gg è possibile presentare proposte e osservazioni

AVVISO PUBBLICO

Il Segretario Generale del Comune di Trapani ha redatto, in collaborazione con i Dirigenti dell'Ente, il Piano della prevenzione della corruzione per il triennio 2017/2019, ai sensi del
comma 59 dell'art. 1 della legge 190/2012 e secondo le linee di indirizzo dettate dal Piano Nazionale dell'Anticorruzione approvato dall'ANAC con delibera n. 831/2016.
Detto Piano, approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 91 del 09/06/2017, si prefigge i seguenti obiettivi:

• Ridurre le opportunità che favoriscono i casi di corruzione;
  • Aumentare la capacità di scoprire casi di corruzione;
  • Stabilire interventi organizzativi volti a prevenire il rischio corruzione;
  • Creare un collegamento tra contrasto alla corruzione - trasparenza - performance nell'ottica di
    una più ampia gestione del "rischio istituzionale".

Con il presente avviso si intende favorire/agevolare la consultazione successiva del Piano Triennale della Corruzione e Trasparenza 2017/2019 da parte degli degli stakeholders, sia pubblici che privati, come indicato al punto 10 della delibera di approvazione.
Si invitano, pertanto, i soggetti interessati, a consultare il Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2017-2019 e a far pervenire eventuali proposte ed osservazioni entro 15 giorni dal presente avviso esclusivamente a mezzo posta elettronica ai seguenti indirizzi:

Gli interessati potranno prendere visione del Piano Triennale, accedendo al sito istituzionale dell'Ente ai seguenti indirizzi:

• www.comune.trapani.it- Sezione Amministrazione Trasparente – Sottosezione Disposizioni
    Generali - Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT);
  • www.comune.trapani.it- Sezione Amministrazione Trasparente - Sottosezione Altri Contenuti - Prevenzione della Corruzione;

Si procederà all'eventuale revisione del piano, se necessario, tenendo conto delle proposte ed osservazioni pervenute, ad eccezione di quelle anonime.
A tal fine si allega il modello per la presentazione di osservazioni e/o proposte.

F.to Il Segretario Generale
n.q. di Responsabile Anticorruzione e Trasparenza