GAC

18 maggio 2017 - Partecipazione del Sindaco alla conferenza di servizi per le risorse da destinare all'aeroporto di Trapani

Ieri il Sindaco Damiano, insieme con i Sindaci di Comiso, Pantelleria e Lampedusa e con l'Assessore regionale Pistorio, ha partecipato alla conferenza di servizi indetta per definire la distribuzione di risorse fra gli aeroporti delle isole minori e quelli di Trapani e Comiso, destinate ad assicurare la continuità territoriale fra le aree periferiche e il territorio nazionale. Alla conferenza era anche presente il direttore generale di AIRGEST, società con la quale il Sindaco aveva condiviso la proposta di introdurre due nuove rotte (Brindisi e Napoli) e di potenziare quelle esistenti su Milano e Roma.

Gli incontri con i responsabili del Ministero e di ENAC, che ormai si protraggono da un anno, mirano a trovare un accordo (già definito per Lampedusa e Pantelleria) per l'impiego di 30 milioni di euro per il tre anni, da ripartire fra i due aeroporti di Trapani e Comiso, destinati all'incremento dei voli da e per il continente.

La conferenza è stata aggiornata al 5 giugno p.v. presso l'Assessorato regionale per la presentazione delle proposte conclusive. Nei prossimi giorni il Sindaco Damiano incontrerà il Presidente di Airgest per concordare un progetto condiviso capace di dare nuovo impulso al nostro aeroporto.

GAC

elezioni2017