26 aprile 2017 - Domani presentazione della figura del “Garante della Persona Disabile”

Sarà presentata alle associazioni del settore, giovedì 27 aprile, alle ore 10.00, presso l'ex Sala Consiliare di Palazzo D'Alì la nuova figura del "Garante della Persona Disabile".
A ricoprire l'incarico è stata chiamata l'avvocato Tiziana Barone, del Foro di Trapani, che agirà in piena autonomia politica ed amministrativa con lo scopo di rimuovere gli ostacoli sociali e culturali e dare pari dignità ed opportunità alle persone disabili.
L'istituzione della figura del Garante della Persona Disabile è stata istituita con legge regionale n.47 del 10 agosto 2012.
Il Consiglio Comunale con delibera del 6 marzo 2017 ha approvato, all'unanimità, il regolamento e il Sindaco, con apposito decreto del 29 marzo 2017, ha conferito il predetto incarico all'Avv. Tiziana Barone.

stragusto-