21 aprile 2017 - Tagli ai Consorzi Universitari – Dichiarazioni del Sindaco

Il Sindaco Damiano, in relazione all'articolo pubblicato ieri sul Giornale di Sicilia nel quale l' Assessore Regionale all'Economia Alessandro Baccei avrebbe preannunciato tagli ai Consorzi universitari, esprime sdegno e forte preoccupazione per tali affermazioni che gettano nel panico e nello sconforto la didattica e gli studenti del polo universitario: "Ciò è in controtendenza con l'indirizzo dato dall'università di Palermo, che sta investendo nella ulteriore valorizzazione del consorzio universitario di Trapani - ove verranno istituite altre due facoltà - ma soprattutto mortifica gli sforzi che i Comuni, soci del consorzio, stanno facendo e che hanno consentito al consorzio una gestione attenta ed efficace. Come Sindaco e a nome degli altri sindaci del territorio chiedo a gran voce all'assessore Baccei e quindi alla Regione Siciliana e, ancora, alla deputazione trapanese, di usare buon senso e sani criteri per non vanificare l'impegno e gli sforzi che sin qui sono stati fatti, non solo per mantenere l'offerta universitaria ma soprattutto per non pregiudicare il futuro del territorio trapanese. - ha dichiarato il Sindaco.

URP

Archivio Amministrazione Trasparente al 31.10.17