15 marzo 2017 - Arrivato a Trapani Janus River, l’ottantenne ciclista che sta facendo il giro del mondo

E' arrivato anche a Trapani il ciclista solitario, russo polacco, Janus River, 80 anni magnificamente portati. Ad accoglierlo il Sindaco Vito Damiano che, a Palazzo D'Alì, ha avuto modo di ascoltare l'intraprendente ciclista che dal 2000 è in viaggio per effettuare il giro del mondo.
Principali scopi della sua avventura: vivere la libertà nel senso piu' ampio del termine, incontrare i sindaci delle città raggiunte e non per ultimo raccontare ai bambini delle scuole i suoi interminabili viaggi.
Nel congedarsi, il Sindaco ha donato a Janus River una guida della Città e il classico gagliardetto, manifestando apprezzamento per la straordinaria impresa, ma, soprattutto, per il coinvolgimento dei bambini delle scuole elementari nei confronti dei quali il Sig. River si propone come modello positivo da imitare.

river

river2