29 aprile 2014 - Prosegue il progetto “Adotta uno spazio verde” .Molte le richieste per sponsorizzare il verde della Città

L' Amministrazione comunale, nelle more della definitiva approvazione del nuovo regolamento sugli "SPAZI VERDI E DEGLI ALBERI" intende proseguire il progetto "Adotta uno spazio verde". L'idea era nata a titolo sperimentale per il solo periodo delle festività pasquali , era stata limitata fino a tutto il 2014. . "Le richieste dei commercianti, in particolare, continuano ad arrivare ed abbiamo deciso di proseguire nell'iniziativa – dice il sindaco Vito Damiano- ci fa piacere il diffuso interesse della collettività per la cura del verde pubblico e faremo il possibile affinchè tutti si possano prendere cura anche delle aree attrezzate con panchine e giochi anche all'interno sia delle villette comunali di periferia sia di quelle più grandi. L'invito naturalmente è esteso anche ai commercianti o alle associazioni delle frazioni".
"Chiunque può diventare sponsor del verde cittadino. - aggiunge l'assessore ai servizi per l'ambiente, ing. Giuseppe Licata- "Chi aderisce quindi, potrà associare la propria immagine aziendale alla cura delle piante, grazie all'installazione sull'area 'adottata' di un cartello informativo con l'esposizione del proprio logo, con avviso che predetto cartello sarà oscurato ove gli addetti del Settore Tutela Ambientale dovesso rilevare carenza di cura dello spazio verde o suo abbandono. Onde evitare la messa a dimora di piante ornamentali che possono arrecare danni ai passanti, il Comune, contestualmente al fac-simile di istanza, fornisce l'elenco delle essenze arboree e floreali che potranno essere piantumate nei singoli spazi".

Aggiornato il 10/4/2015

Allegati:
Scarica questo file (modulo-progetto-aiuole.doc)Modulo Adesione [Aggiornato il 10/4/2015]1400 Kb

URP

Archivio Amministrazione Trasparente