Elezioni Politiche 2018

elezioni-politiche2018Con decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2017, n. 209, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 302 del 29 dicembre 2017, sono stati convocati per il giorno di DOMENICA 4 MARZO 2018 i comizi elettorali per lo svolgimento delle elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.
Le operazioni preliminari degli uffici elettorali di sezione cominceranno alle ore 16 di sabato 3 marzo 2018 e riprenderanno alle ore 7 del mattino di domenica 4 marzo 2018.
LA VOTAZIONE SI SVOLGERÀ DOMENICA 4 MARZO 2018, DALLE ORE 7 ALLE ORE 23.

12 gennaio 2018 -  Politiche 2018. Voto degli italiani all'estero

Gli elettori che si trovano temporaneamente all'estero, per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno 3 mesi (nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione), possono votare per corrispondenza nel luogo di dimora estero (legge 27 dicembre 2001, n. 459).
Tale possibilità è estesa anche ai famigliari conviventi. Per avvalersi di questa facoltà gli elettori temporaneamente all'estero devono trasmettere, al Comune di iscrizione nelle liste elettorali, una dichiarazione di opzione per il voto per corrispondenza entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di svolgimento della consultazione elettorale perciò entro il 31 gennaio 2018. (vedasi modello allegato)

Allegati:
Scarica questo file (4_2018.pdf)Propaganda elettorale: posizionamento gazebi, aree comizi, ecc[Decreto del Commissario]164 Kb

elezioni-politiche2018

URP