GAC

Interrogazione n. 8 del Cons. Vassallo Andrea - : Convenzione con Associazione di Volontariato per l’affidamento del servizio di accompagnatori alunni su mezzi a.t.m. e scuolabus comunali- esercizi finanziari 2017-2018.

Trapani 27 aprile 2017

AL SIG. SINDACO
DOTT. VITO DAMIANO

AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
SIG. GIUSEPPE BIANCO

AL SEGRETARIO GENERALE DEL COMUNE
DOTT. RAIMONDO LIOTTA

AL 4° SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA
C.A. DOTT. FRANCESCO GUARANO

LORO SEDI

OGGETTO: Convenzione con Associazione di Volontariato per l'affidamento del servizio di accompagnatori alunni su mezzi a.t.m. e scuolabus comunali- esercizi finanziari 2017-2018.

In data 22 Marzo u.s. la Commissione di selezione costituita giusto decreto sindacale n. 53 del 10/3/2017, pubblicata sull'albo pretorio on line al n. 2017/1252 in pari data e composta dal Dott. Francesco Guarano, dalla Dott.ssa Francesca Sardo e dall'architetto Giovanni Orfeo, ha stilato la graduatoria delle n. 3 (tre)  associazioni di volontariato partecipanti individuando nell' "Associazione nazionale di nuclei operativi del settore dei trasporti e della protezione civile-ONLUS-"  sita in Piazzale Senatore D'Alì n. 1- 91100 Trapani-, l'organizzazione vincitrice della selezione e, quindi, aggiudicatrice del servizio.

Premesso quanto sopra, , il sottoscritto consigliere comunale Andrea Vassallo, dopo aver letto il verbale di proposta di aggiudicazione del servizio in oggetto

INTERROGA

la S.V. per conoscere:

in che termini ed entro quali limiti (orario e/o giornate di presenza ?) debba intendersi il criterio  della " continuita' di presenza operatori"che ha determinato l'attribuzione di punti 10 (dieci) in favore della " ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI NUCLEI OPERATIVI DEL SETTORE DEI TRASPORTI E DELLA PROTEZIONE CIVILE-ONLUS-" di Trapani;

se puo', per legge,  una associazione che opera nell'ambito della protezione civile partecipare ad una selezione del tipo in esame atteso  che in caso di calamità naturali dovrebbe intervenire tempestivamente per prestare soccorso pubblico;

i motivi per i quali non è stato adottato il criterio del "minor prezzo" che avrebbe consentito un risparmio finanziario per l'Ente;

se risulta corretta, in base alla normativa degli EE.LL., la procedura adottata dalla Commissione di selezione  che, dopo aver concluso l'esame della documentazione contenuta nelle buste delle associazioni partecipanti, ha proseguito i lavori in seduta riservata.

Si porgono cordiali saluti e si resta in attesa di riscontro scritto  nei termini previsti.

IL CONSIGLIERE COMUNALE

Andrea Vassallo