interrogazione n. 7 della Consigliera Ranno - stato dei marciapiedi della via Livio Bassi in prossimità del plesso scolastico "Umberto di Savoia"

Trapani, 24/4/2017

Al Sig. Presidente del Consiglio comunale
Al Sig. Sindaco di Trapani
E,p.c. Al Sig. Assessore ai LL.PP.
SEDE

Oggetto : stato dei marciapiedi della via Livio Bassi in prossimità del plesso scolastico "Umberto di Savoia"
Interrogazione con richiesta di risposta scritta.

La sottoscritta consigliera Palma Camelia Aurora Ranno , indipendente ,chiede di conoscere quali provvedimenti siano stati o intendano essere adottati in merito a quanto di seguito rappresentato.
Premesso che docenti e genitori degli alunni del plesso scolastico "Umberto di Savoia" hanno fatto notare il pessimo stato in cui versano i marciapiedi della via Livio Bassi, che conduce all'ingresso posteriore del suddetto plesso;
Considerato che tale stato, più specificatamente gli avvallamenti ed i dissesti presenti in più punti, sono di notevole pregiudizio per l'incolumità di quanti li percorrono;
Ritenuto dunque che è necessario un immediato ripristino dei suddetti tratti, facilmente individuabili a seguito di un sopralluogo dell'ufficio preposto
Tutto ciò premesso e considerato si chiede di conoscere tramite risposta scritta a termini di regolamento:
1) I provvedimenti che codesta Amministrazione ha posto in essere ovvero intende adottare per risolvere la problematica in precedenza esposta
Si ringrazia per l'attenzione

La consigliera interrogante