ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE IN MATERIA DI SICUREZZA URBANA PER CONTRASTARE L ABUSO DI ALCOL NEL CENTRO STORICO DELLA CITTA DI TRAPANI

In vista della Processione dei Misteri che si terrà a Trapani, e degli eventi ad essa correlati, e tenuto conto che già nel corso della prima scinnuta dei Misteri avvenuta venerdì 3 marzo u.s. si sono verificati disordini che hanno generato momenti di tensione ascrivibili ad eccessi di consumo di alcol da parte di alcuni assuntori, fatti peraltro riportati dai mass-media locali,  Il Sindaco ha omesso in data odierna l’Ordinanza sindacale con la quale dispone che:

- Nei giorni 24 e 31 marzo, 4-5-7-16 aprile 2017 dalle ore 12,00 alle ore 02,00 del giorno successivo e nei giorni 14 e 15 aprile dalle ore 12,00 del giorno 14 alle ore 15,00 del giorno del giorno successivo E’ VIETATO il consumo di bevande alcoliche nelle strade, piazze,giardini, parchi, aree pubbliche o aperte al pubblico transito e loro adiacenze, comprese nel seguente perimetro : via XXX Gennaio- Ammiraglio Staiti- Regina Elena- Ranuncoli – Carolina – Corso Vittorio Emanuele –Libertà – Lungomare Dante Alighieri e Piazza Vittorio Veneto;

e che - si fa inoltre obbligo, nei giorni 24 e 31 marzo, 4-5-7-16 aprile 2017 dalle ore 12,00 alle ore 02,00 del giorno successivo e nei giorni 14 e 15 aprile dalle ore 12,00 del giorno 14 alle ore 15,00 del giorno successivo a tutti i gestori del settore alimentare e misto, dei laboratori artigianali del settore alimentare, di ristorazione, bar, fast food, dei distributori automatici ed, in genere di tutte le altre attività simili o assimilabili, in sede fissa o su suolo pubblico o ambulanti itineranti ubicati nelle strade, piazze, giardini, parchi, aree pubbliche o aperte al pubblico transito e loro adiacenze, comprese nel seguente perimetro : via XXX Gennaio-Ammiraglio Staiti- Regina Elena- Ranuncoli – Carolina – Corso Vittorio Emanuele –Libertà – Lungomare Dante Alighieri e Piazza Vittorio Veneto, di non vendere per asporto o cedere a terzi a, qualsiasi titolo, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione ed in qualsiasi contenitore.

L’ordinanza  è pubblicata nell’Albo on line e sul sito istituzionale.

Allegati:
Scarica questo file (su_det_ords_32_2017.pdf)O.S. n. 32 del 23/3/017[ ]188 Kb