Comune di Trapani
Trapani
Medaglia d'Oro al Valor Civile

Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)

Sede: Via Torrearsa – Palazzo Cavarretta – piano terra

E-mail: urp@comune.trapani.it

Orari ricevimento:
dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 13.00 –
lunedi e giovedi dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Responsabile: Antonio Genna
Referente: Francesco Marrone

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) è un servizio di comunicazione, contatto (anche telematico) e ascolto dei Cittadini istituito per semplificare i rapporti con il Comune.

Ci si può rivolgere all’U.R.P. per:

– chiedere informazioni sugli uffici, sui servizi e sull’attività della Pubblica Amministrazione;

– segnalare disservizi o proporre suggerimenti che verranno inoltrati agli Uffici competenti per l’attivazione del procedimento amministrativo e che daranno risposte al Cittadino/Utente e all’U.R.P. stesso;

– essere informati ed orientati sulle modalità di accesso (cosa,chi,quando,dove,come) anche ai documenti amministrativi;

– contattare i Dirigenti e gli organi politici;

– chiedere la modulistica che occorre per avere alcuni servizi.

L’U.R.P. inoltre,svolge una periodica indagine di “customer satisfaction”, rilevazione dei bisogni e del livello di soddisfazione dei Cittadini/Utenti per migliorare la qualità dei servizi offerti e la trasparenza amministrativa. Redige dei report periodici e propone, se la Pubblica Amministrazione lo riterrà necessario, la riprogettazione del sistema di erogazione di alcuni servizi.