1 agosto 2018 – Attivato il numero verde per la segnalazione degli illeciti ambientali

1 Agosto 2018

L’Amministrazione Comunale di Trapani, avvalendosi della convenzione stipulata tra la Trapani Servizi SpA e l’associazione Guardie per l’Ambiente,  opera il controllo del territorio comunale. Scopo principale è quello di educare la cittadinanza  e in tal modo prevenire azioni illecite che portano all’abbandono indiscriminato dei rifiuti di qualunque genere nel territorio comunale. Le Guardie – qualificate come Ispettori Ambientali – possono in autonomia sanzionare tutti gli utenti che non dovessero rispettare quanto contenuto nella O.S. n. 2/2018 e ancor più grave, colti in flagranza nelle attività di abbandono indiscriminato di rifiuti.

Il numero verde a cui chiunque può telefonare per denunciare illeciti, con decorrenza 30/07/2018 , è  800082835  (attivo tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 7.00 alle ore 18.00)

IL SERVIZIO NON E’ PIU’ ATTIVO